Antiche tradizioni e tecniche moderne per un prodotto d'eccellenza
I nostri salami vengono preparati esclusivamente con carne di suini pesanti nati, cresciuti e allevati in Italia. L’impasto è di media grana. Vengono insaccati in budello naturale di vario formato per ottenere pezzature diverse. Non contengono glutine e derivati del latte.
Bocconcino
Sono piccoli, morbidi e dal gusto dolce e saporito. La breve stagionatura, appena 7/10 giorni, ne consente un consumo immediato.
Il bocconcino è poco più che un assaggio, pesa appena 80-100 g.
Salametto
È un insaccato di piccola pezzatura. Ha un peso di circa 200 g e un diametro di 4/5 cm. Morbido e dal sapore delicato, ha una breve stagionatura di 10/15 giorni.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha inserito questo salume nella lista dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della regione Piemonte (PAT).
Turista
Viene legato a mano o in rete, a seconda delle esigenze del cliente.
È la dimensione più diffusa e conosciuta di salame: dai 15 ai 20 cm di lunghezza, per un peso che varia dai 2,5 ai 4 hg. per pezzo.
Rosetta
Salame dalla forma irregolare, pesa circa 500 g per una lunghezza di 20 cm.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha inserito questo salume nella lista dei Prodotti Agroalimentari Tradizion-ali della regione Piemonte (PAT).
Gentile legato a mano
Insaccato in budello naturale “gentile” che grazie al suo spessore consente di mantenere morbido l’impasto anche dopo lunghe stagionature. Il profumo è intenso, il sapore delicato.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha inserito questo salume nella lista dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della regione Piemonte (PAT).